di

Siamo a Yoesmite, in California. Il traffico è congestionato, colpa di un incidente che coinvolge diversi veicoli. Un video riprende la scena dell'incidente (per fortuna senza vittime), ed ecco che tra le macchine coinvolte spunta anche una nuovissima Corvette C8 completamente distrutta. Probabilmente la prima Corvette mid-engined a schiantarsi.

Il video è stato diffuso dal canale youtube Corvette Nut. Le informazioni sono frammentate non chiarissime. Sembra che la C8 stesse viaggiando in un caravan con altri veicoli della General Motors, tra cui diverse altre Corvette C8.

Dalle immagini si vede anche che i veicoli montavano tutti, o quasi, una qualche forma di action cam sul cruscotto, probabilmente una GoPro. Anche la Corvette C8 andata distrutta ne montava una. Può darsi che in futuro verranno diffuse nuove immagini dell'impatto.

Chevrolet ha presentato l'ottava generazione della Corvette solamente un mese fa, dopo un periodo che ha visto intervallarsi rumor e anticipazioni per oltre un anno. La Corvette a motore centrale viene proposta ad un prezzo sotto ai 60mila dollari.

Secondo alcuni primi report, la Corvette C8 avrebbe colpito la coda del SUV bianco che si vede nel video durante una curva piuttosto impegnativa. Non sappiamo però se la responsabilità debba essere attribuita interamente alla persona che in quel momento si trovava al volante della sportiva.

Ovviamente quello che conta, è che nessuno si sia ferito in modo importante.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1