
In video, Una McLaren 720S gareggia all'ultimo metro contro una 850-HP Charger Hellcat
Sportiva progettata e costruita dalla casa automobilistica britannica McLaren Automotive, la McLaren 720S non ha bisogno di troppe presentazioni: con un motore da 4,0 litri (3994 cm³) twin-turbo con architettura V8, la berlinetta inglese è un monosacca in carbonio dalla velocità a dir poco sensazionale.
Grazie a un motore in grado di produrre una potenza di 720 CV a 7.250 giri/min – da qui il nome della vettura, la 720S - La sportiva britannica dal peso a secco di 1.283 kg è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi, arrivando a raggiungere le sua massima velocità toccando i 341 km/h.
In un video pubblicato da Drag Times, possiamo vedere la coupé mostrare tutti i suoi muscoli contro due rivali d’eccellenza: la McLaren 570S e la Dodge Charger Hellcat. La gara? Una sinfonia di scarichi all’insegna dell’accelerazione più “forte”.
La 570S non ha ovviamente alcuna speranza contro la 720S, ma il vero rivale di questo scontro è la 850-HP Charger Hellcat: grazie al V8 da 6,2 litri e a una nuova puleggia del motore combinata con qualche ritocco allo scarico, la Dodge è in grado di erogare 850 CV alle ruote, regalandoci dei veri momenti di tensione in questa gara d’accelerazione contro la 720S.
Se volete vedere i risultati di questa “battaglia”, non vi resta che guardare il video!
Un incontro, ad ogni modo, decisamente emozionante, che ci lascia ammirare tre vetture estremamente potenti gareggiare in un intenso confronto all’odore di benzina e gomme bruciate.
Altri contenuti per McLaren
- Saliamo a bordo del traghetto carico di McLaren sul Lago di Garda: 200 milioni di valore!
- Questa McLaren Senna è unica: livrea speciale celebra Ayrton Senna
- McLaren MP4-12C GT3 trasformata in auto da drift: ecco l'ultima follia giapponese
- Ex direttore tecnico di Ferrari sarà il nuovo CEO di McLaren
- La McLaren 720S indossa la livrea della F1 in vista del GP di Miami
McLaren

Contenuti più Letti
- Si schianta con una Ferrari SF90 contro le auto parcheggiate e scappa: la rossa distrutta
- Altro che supercar: lo show dell'Autobahn è un Fiat Ducato a massima velocità!
- Mercedes-Benz dice stop al cambio manuale a partire dal 2023
- 1 commentiAustralia adotterà vernici fotoluminescenti per la segnaletica dell'asfalto: sbalorditivo
- 3 commentiSiamo saliti sulla Microlino: il quadriciclo prodotto a Torino dal vivo
- Richiamate tutte le Lucid Air prodotte fino ad oggi: problemi ai cavi della strumentazione
- Restaurato l'unico esemplare esistente del bus Volkswagen Bulli cingolato: irresistibile!
- I preordini della Smart #1 inizieranno a dicembre: la launch edition del SUV
- 1 commentiSaliamo a bordo del traghetto carico di McLaren sul Lago di Garda: 200 milioni di valore!
- 7 commentiStop a sgommate, drift ed impennate per la strada: multe fino a 10.000 euro e sequestro