In Colorado, il "Ciclone Bomba" provoca un incidente con più di 100 auto coinvolte.

In Colorado, il 'Ciclone Bomba' provoca un incidente con più di 100 auto coinvolte.
di

L'hanno chiamato "Bomb Cylcone" e la traduzione è quasi superflua, soprattutto a giudicare dalle immagini che arrivano dagli Stati Uniti dove, a causa della tempesta invernale, si è verificato un colossale incidente stradale che, nella giornata di Mercoledì mattina, ha coinvolto più di 100 automobili.

Come riportato dal distretto di protezione antincendio di Wellington, intorno alle 10:10 una chiamata al 911 avrebbe comunicato un incidente che coinvolgeva più veicoli sull’interstatale 25 nord. Le autorità che si sono recate sul posto hanno trovato sei veicoli incidentati, ma sono state immediatamente colpite da un improvviso peggioramento delle condizioni climatiche, con un radicale calo della temperatura seguito da una forte bufera di neve.

Insomma, in poco tempo, l'incidente singolo si è gradualmente trasformato in un tratto di strada completamente disseminato di veicoli distrutti o parzialmente menomati.

Nessun incidente mortale, fortunatamente: sebbene alcuni viaggiatori abbiano riportato ferite gravi, non sono stati segnalati incidenti mortali.

A seguito degli incidenti e delle condizioni meteorologiche progressivamente peggiori, le forze dell'ordine del Colorado, coordinate con quelle delle vicine contee del Weld, Larimer e Wyoming, hanno chiuso l'Interstatale 25 verso il confine del Wyoming. Attualmente, non è ancora possibile determinare quando riaprirà o quando si concluderanno i lavori.

«Ci sono state raffiche di quasi 160km/h con neve a Colorado Springs, in Colorado. I potenti venti hanno portato anche danni strutturali, diffusi danni agli alberi, blackout e difficili condizioni di viaggio», ha spiegato Dave Samuhel, meteorologo di AccuWeather. Una tempesta davvero da record, secondo i dati preliminari dell’NWS, che in Colorado e New Mexico avrebbe infranto i record di tutti i tempi per quanto riguarda pressione barometrica e forza.

In Colorado, il 'Ciclone Bomba' provoca un incidente con più di 100 auto coinvolte.