In arrivo la Dune Buggy I.D. di Volkswagen 100% elettrica

In arrivo la Dune Buggy I.D. di Volkswagen 100% elettrica
di

Se siete cresciuti a pane, cazzotti e fagioli, ovvero in compagnia di Bud Spencer e Terence Hill, questa notizia vi farà non poco piacere. Volkswagen ha infatti intenzione di lanciare una Dune Buggy completamente elettrica.

Non è un mistero che l'icona degli anni '60 e '70 derivi proprio dal Maggiolino tedesco, del quale veniva usata l'intera meccanica ma con un telaio modificato per l'occasione. Ora che il caro vecchio Beetle è destinato alla pensione (a tal proposito, vi rimandiamo a una bella storia d'amore fra una signora americana e il suo Maggiolino di 52 anni), con gli ultimi modelli della sua storia previsti nel corso del 2019, è tempo per Volkswagen di guardare oltre e omaggiare la sua storica vettura.

Quale modo migliore se non lanciare una Dune Buggy ufficiale, creata sulla piattaforma MEB delle vetture I.D., già nel terzo trimestre del 2019? Secondo la rivista USA Ward's Auto, il gruppo tedesco starebbe lavorando al progetto presso l'impianto R&D di Braunschweig, in Germania, per presentarlo al pubblico già al prossimo Salone di Ginevra di marzo. Come tradizione, la Dune Buggy I.D. by Volkswagen dovrebbe offrire soltanto due posti (ufficiali, poi sul retro si può fare qualsiasi cosa), mantenendo il design privo di tetto e offrendo una discreta autonomia Full Electric. Sinceramente non vediamo l'ora che sia mostrato in via ufficiale.

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.