L'impressionante parata dei mezzi dei servizi municipali di Mosca

L'impressionante parata dei mezzi dei servizi municipali di Mosca
di

Le strade e i fiumi di Mosca sono stati solcati da centinaia di veicoli lo scorso sabato. In occasione del City Day Mosca ha tenuto una spettacolare parata: niente carri armati o mezzi militari, a sfilare sono i veicoli dei servizi municipali di Mosca. Tra elicotteri, motoscafi e camion il risultato è egualmente stupefacente.

Mosca ha dispiegato 600 veicoli in servizio nei vari dipartimenti municipali, dalla polizia ai vigili del fuoco, passando per il trasporto pubblico. Non è la prima volta che Mosca dà tributo ai diversi dipartimenti che contribuiscono a mantenere i servizi pubblici della città: Nel 2016 era stata organizzata una parata altrettanto imponente.

I veicoli che hanno sfilato per Mosca erano perlopiù modelli attualmente in servizio, anche se non sono mancati nemmeno mezzi d'epoca, in servizio durante il periodo sovietico o addirittura nell'immediato dopoguerra.

Non stupisce che si tratti soprattutto di veicoli prodotti in Russia o nei Paesi amici, tra camion della KAMAZ e della GAZ.

La parte più importante della parata si è tenuta a Sakharov Prospekt, che come sottolineato dal corrispondente della NPR Lucian Kim, è stato terreno di aspre proteste contro il Governo negli ultimi mesi. Nulla avviene per caso in Russia: anche se non sono mostrati mezzi usati per la difesa dell'ordine pubblico, anche questa è stata una prova di forza da parte dello Stato, al pari delle parate delle forze armate.

FONTE: Jalopnik
Quanto è interessante?
4
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto