L'ultimo impianto audio di iXOOST si ispira alla Mercedes-AMG GT, anche nel prezzo

L'ultimo impianto audio di iXOOST si ispira alla Mercedes-AMG GT, anche nel prezzo
di

Se siete amanti dell’automobilismo e della musica, iXOOST è l’azienda che meglio unisce i due mondi, grazie alle sue creazioni dal design unico che trasforma elementi dell’automotive in impianti stereo che arricchiscono le nostre case. L’ultima creazione è nata in collaborazione con Mercedes-AMG ed è ispirato al modello GT.

Si chiama AMG Performance Luxury Audio, ha 4 tweeters da un pollice e due woofer da sei pollici, con un amplificatore 2x125 watt. Copre uno spettro di frequenza che va dai 60 ai 22.000 Hz, ha il bluetooth 4.5 e integra il DSP (Digital Signal Processor). Specifiche che si trovano anche su tanti altri prodotti e a minor prezzo direte voi, ma ciò che contraddistingue i prodotti iXOOST è il design, e in questo non è secondo a nessuno.

Questo prodotto sviluppato assieme a Mercedes-AMG riprende le forme dell’iconica griglia Panamericana della AMG GT, utilizzando alluminio anodizzato e lo stemma a tre punte della casa della stella. Sulla parte laterale invece hanno utilizzato i doppi scarichi delle coupé tedesca, mentre al posteriore hanno riprodotto una sorta di diffusore aerodinamico.

Questo pezzo di design pesa 15 kg, e il suo costo è sconosciuto visitando il sito ufficiale di iXOOST, ma Mercedes-AMG suggerisce un costo superiore ai 30.000 euro, diventando di fatto il prodotto più costoso della linea iXOOST. Se la spesa vi sembra troppo eccessiva, vi ricordiamo che esiste anche il Pirelli P Zero Sound, lo speaker creato con la ruota della Formula 1.

Mercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-BenzMercedes-Benz