L'immaginaria ma intrigante supersportiva MINI a motore centrale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Corvette ha acceso la mania per le vetture a motore centrale, così diversi rendering artist in questi giorni si sono messi ad immaginare come sarebbero alcune delle automobili contemporanee più amate se anche loro si trasfigurassero in auto mid-engined. Ora è il turno della MINI, con Sketch Monkey che si è immaginato una MINI supersportiva.

Chiaramente si tratta semplicemente di un esperimento. Non abbiamo notizie di una supercar brandizzata MINI e probabilmente non ne avremo mai.

Il risultato appare in qualche modo molto distante dalle linee classiche della MINI. Il tradizionale corpo tozzo delle inglesine qua viene allungato a dismisura, in modo da rendere la vettura molto più aggressiva di quello a cui siamo abituati. Anche il taglio dei fari segue lo stesso procedimento, venendo deformato per lungo. Se non ci fosse il logo sapreste dire che si tratta di una MINI rivisitata?

Eppure è proprio così, un video mostra il procedimento esatto seguito per la creazione di questo lavoro. A noi ricorda molto alcuni render che in passato avevano provato ad immaginare una possibile Apple Car.

Come detto, non è il primo esperimento di questo tipo. Mentre pochi giorni fa, qualcuno ha provato a seguire il procedimento contrario, disegnando una Corvette C8 con motore in posizione frontale, e quindi con cofano allungato.

FONTE: Jalopnik
Quanto è interessante?
1