Il Volkswagen T-Cross parte da 17.975 euro in Germania, attesa per il listino italiano

Il Volkswagen T-Cross parte da 17.975 euro in Germania, attesa per il listino italiano
di

A fine ottobre siamo volati ad Amsterdam per assistere alla presentazione del nuovo Volkswagen T-Cross, ultimo crossover del marchio tedesco, in arrivo sul mercato nel corso della prossima primavera. Aspettando il listino per l'Italia, siamo in grado di mostrarvi i prezzi previsti in Germania.

In patria, la vettura partirà da un prezzo davvero aggressivo: appena 17.975 euro, anche se nella sua versione entry level con motore 1.0 TSI 95 CV e cambio manuale a 5 rapporti. Si sale a 19.400 euro per la variante 1.0 TSI 3 cilindri turbo da 115 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce, mentre per avere l'automatico DSG a 7 rapporti bisognerà spendere 20.900 euro. Queste le motorizzazioni al lancio, mentre nel corso dell'anno si aggiungeranno le più appetibili versioni 1.5 TSI e 1.6 TDI.

I prezzi si riferiscono all'allestimento standard di base, sin da subito però saranno disponibili anche le varianti Life, da 20.075 euro, e Style, da 23.700 euro. In Italia, i prezzi non dovrebbero discostarsi di troppo, potrebbero però cambiare per alcuni optional e pacchetti. Ricordiamo che Volkswagen ha utilizzato la sua piattaforma MQB per assemblare il T-Cross 2019, aggiungendo inoltre non poca tecnologia a bordo: dal rilevatore di stanchezza del conducente al sistema di monitoraggio della distanza Front Assist, con riconoscimento dei pedoni e frenata di emergenza, passando per il Lane Assist e all'assistente di cambio corsia con Blind Spot di serie su tutta la gamma.

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.