Il team NIO svela piloti e monoposto per la nuova stagione di Formula E

Il team NIO svela piloti e monoposto per la nuova stagione di Formula E
di

Il team cinese NIO è pronto per la quinta stagione di Formula E. Nella giornata di oggi la squadra ha annunciato la nuova monoposto elettrica basata sulla Gen2, a fianco del nuovo team di piloti che la guideranno.

La macchina è stata battezzata NIO 004 Generation 2 e, a livello estetico, sarà caratterizzata da una livrea bianco-azzurra che, a giudicare da quanto affermato in fase di presentazione, sarà il colore distintivo del produttore.

Il team di piloti sarà composto da Oliver Turvey, che ha chiuso la quinta stagione di Formula E al decimo posto nella classifica generale, grazie soprattutto all'ottima gara portata a termine a Città del Messico. Un risultato che ha permesso a NIO di puntare nuovamente su di lui, forte anche dell'ottavo posto nella classifica costruttori.

Al suo fianco correrà Tom Dillmann, ventinovenne francese che proviene dal team Venturi. Per lui parla il quarto posto nel corso dell'ePrix di New York, ma anche gli ottimi risultati in Super Formula, nella 24 ore di Lemans e nel WEC.

Saluta invece Luca Filippi, il nostro connazionale che dopo una sola stagione potrebbe già abbandonare la Formula E. Alla guida del team è stato confermato Gerry Huges, che potrà affidarsi sul nuovo partner Acronis per aumentare la sicurezza e investire sull'intelligenza artificiale.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Il team NIO svela piloti e monoposto per la nuova stagione di Formula E