Il SUV NIO ES8 disponibile in Cina, con tanto di piano per la batteria

di

Piacevole novità per tutti gli utenti cinesi che erano in attesa di un SUV elettrico. Il produttore NIO, di cui vi abbiamo parlato nell'articolo dedicato alla supercar EP9, ha lanciato oggi sul mercato cinese il SUV elettrico NIO ES8:

La vettura è disponibile ad un prezzo di base di 68.000 Dollari (448.000 RMB) e dispone anche di un piano di noleggio per la batteria. Il SUV, infatti, offre alte prestazioni mixate ad una grande comodità. La Founder's Edition è disponibile a 548.000 RMB.

Ma veniamo al piano per la batteria, che è sicuramente l'aspetto più interessante di questa vicenda, dal momento che mette a disposizione degli acquirenti uno sconto di 100.000 RMB sul prezzo d'acquisto. Il piano prevede un costo di noleggio di 1.280 RMB al mese, e fornisce servizi quali assistenza stradale, ricarica a livello nazionale ed aggiornamento e sostituzione della batteria.

L'ES8 ha una potenza di 480 kilowatt, che le perette di passare da 0 a 100 chilometri orari in 4,4 secondi. L'autonomia garantita dalla batteria è di 350 chilometri, ma la particolarità è data dal fatto che può essere sostituita facilmente in tre minuti.

Il produttore ha inoltre annunciato le proprie intenzioni di realizzare circa 1.100 stazioni di ricarica e rifornimento in Cina entro il 2020.

A livello software troviamo un sofisticato sistema di infotainment e la predisposizione alla guida autonoma, ma è anche presenta una sorta di IA che può interagire con i passeggeri.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto