Il Subaru EyeSight guadagna valenza legale in tribunale: i suoi video diventano prove

Il Subaru EyeSight guadagna valenza legale in tribunale: i suoi video diventano prove
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il marchio Subaru è da sempre sinonimo di sicurezza, negli ultimi anni - grazie alla tecnologia - lo è stato ancora di più. Sulla nuova Subaru Forester di quinta generazione troviamo ad esempio il dispositivo EyeSight di serie.

Parliamo di un "occhio elettronico" in grado di gestire l'Automatic Pre-Collision Braking, l'Adaptive Cruise Control, il Lane Departure, lo Sway Warning e il Pre-Collision Throttle Management, tutti meccanismi in grado di evitare potenziali incidenti.

Un sistema che potrà essere usato anche in tribunale, almeno negli Stati Uniti, dove si è creato un importante precedente. Una corte ha infatti richiesto la registrazione di un suo video lungo 22 secondi per decretare la corretta dinamica di un sinistro.

L'EyeSight di Subaru viene montato nella parte alta del parabrezza, dunque la sua visuale della strada è pulita e priva di ostacoli - può dunque essere di fondamentale importanza. Il tribunale può dunque richiedere la visione di una registrazione EyeSight e utilizzarla come prova in un procedimento. Nel caso abbiate subito un torto, dunque, la tecnologia Subaru può corrervi in aiuto in sede ufficiale, speriamo anche in Europa.