Il Salone di Parigi compie 120 anni: la parata celebrativa con 230 veicoli storici

di

Il prossimo 4 ottobre prenderà il via, andando avanti fino al 14 dello stesso mese, il Salone di Parigi 2018, un appuntamento importante per la capitale francese come per il mondo intero. Quest'anno cade inoltre un importante anniversario, la kermesse motoristica compie 120 anni, ricorrenza festeggiata ieri 30 settembre con una grande parata.

Curiosi, appassionati venuti da tutta Europa e circa 230 veicoli storici si sono dati appuntamento a Place de la Concorde, cuore pulsane di Parigi, per dare vita a un pre-show davvero emozionante. Lo si può intuire guardando un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale del Salone, in cui decine e decine di veicoli (marchi francesi in testa, ovviamente) se la spassano per le vie della Ville Lumiére.

Fra gli eventi più attesi dell'imminente Motor Show, ricordiamo la presentazione della nuova sportiva SQ2 di casa Audi, di due nuovi modelli Karoq e il Kodiaq vRS di Skoda, ma soprattutto le conferenze di Hyundai e BMW. Il marchio nipponico ha intenzione di presentare la nuova i30 Fastback N, sportiva ad alte prestazioni, insieme a un futuristico SUV a idrogeno: il Kona Electric. La casa tedesca invece mostrerà al mondo la nuova Serie 3, anche se sono già trapelate delle foto sul web, e il nuovo Live Cockpit con BMW OS 7.0 e Assistente vocale avanzato.