Il rombo delle auto calma i bambini: il Sound Sitter di Honda in un video

Il rombo delle auto calma i bambini: il Sound Sitter di Honda in un video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chi ha o ha avuto bambini piccoli lo sa bene: spesso i nostri pargoli piangono apparentemente senza motivo e, da genitori, faremmo di tutto pur di tranquillizzarli. Honda ha creato una soluzione che nessuno si sarebbe aspettato: si chiama Sound Sitter.

Si tratta di una cartoonesca Honda S600 con uno speaker bluetooth integrato che ricrea 37 suoni differenti di auto del marchio giapponese, dal pick-up T360 del 1965 alla Acura NSX 2019. Il dispositivo è il risultato di uno studio portato avanti monitorando 12 bambini differenti. Quando questi mostravano segni di stress e pianto incontrollato, gli si dava fra le mani il Sound Sitter per due minuti buoni, tenendo sotto controllo respirazione e battiti cardiaci.

Il particolare speaker ha tranquillizzato 11 bimbi su 12. In particolare, Honda ha scoperto che il suono della sua nuova NSX colpisce maggiormente i bambini rispetto ad altri; sembrerebbe infatti che il "ruggito" del V6 da 3.5 litri sarebbe vicino al rumore che i bambini ascoltano all'interno della pancia della madre. Un epilogo sorprendente che probabilmente neppure Honda si sarebbe mai immaginata; questo forse non concorrerà alla vendita di più Acura NSX ma è comunque una simpatica curiosità. Padri appassionati di motori, siete avvisati, il Sound Sitter potrebbe essere la rivelazione del 2019.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
0

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.