Il prezzo di Porsche Taycan potrebbe essere più basso di quello ipotizzato

Il prezzo di Porsche Taycan potrebbe essere più basso di quello ipotizzato
di

Porsche ha annunciato tempo addietro che il suo nuovo veicolo elettrico, Taycan, sarebbe arrivato sul mercato ad un prezzo molto simile a quello della versione base della Panamera, che in Germania costa circa 90.000 Euro. Ora invece, stando ad Automotive News Europe, la casa automobilistica opterà per un prezzo più basso.

Robert Meier, direttore generale del progetto Taycan, ha dichiarato che: "Ci aspettiamo un prezzo compreso tra quello della Cayenne e quello della Panamera". Sempre in Germana la Cayenne costa 75.000 Euro.

Ma il Chief Financial Officier di Porsche, Lutz Meschke, afferma invece che chi è interessato ad acquistare la nuova Taycan può arrivare a spendere molto di più: le versioni più costose dell'auto possono toccare infatti i 200.000 Euro. Per fare un confronto rapido, la variante più costosa in assoluto della Panamera è la Turbo S E-Hybrid Executive, che costa più di 199.000 Euro.

Stando ai dati tecnici condivisi da Porsche, Taycan può raggiungere i 100 km/h in 3.5 secondi; il veicolo è equipaggiato con due motori elettrici che, lavorando in sincronia, sprigionano una potenza di 600 cavalli. La velocità massima è limitata a 250 km/h, mentre l'autonomia media si attesta sui 500 km.

L'arrivo dell'auto sul mercato è previsto nel 2020, e probabilmente Porsche ne svelerà tutti i dettagli già nel corso del 2019.

Il prezzo di Porsche Taycan potrebbe essere più basso di quello ipotizzato