Il pilota Corey LaJoie ha stampato il suo volto su una Ford Mustang

Il pilota Corey LaJoie ha stampato il suo volto su una Ford Mustang
di

Di livree colorate e fuori di testa il mondo delle competizioni su quattro ruote è pieno, sin dall'inizio della sua storia. Questa volta però Corey LaJoie, pilota del circuito Nascar, ha forse un tantino esagerato, stampando sulla carrozzeria della sua Ford Mustang una gigantografia della sua faccia.

Quello che sembra un vezzo narcisistico, oltre che un vero e proprio affronto a tutti gli sponsor che avrebbero potuto utilizzare lo spazio in modo diverso, è in realtà una geniale mossa di marketing. Corey LaJoie infatti non ha scelto il suo faccione per caso, l'idea è parte della sua campagna per i profumi maschili Old Spice, dunque l'intera livrea è diventata uno sponsor - ultra visibile e curioso, per giunta, che sta avendo risonanza mediatica.

Gli occhi del pilota campeggiano così sul cofano dell'auto, mentre la folta barba circonda il parafango. In corrispondenza dell'iconica griglia della Mustang c'à la bocca spalancata di Corey LaJoie, un vero e proprio capolavoro di tecnica possibile grazie a software creati ad hoc per adeguare la stampa su pellicola adesiva alle forme irregolari dell'auto. La particolare livrea debutterà il prossimo 17 febbraio alla 500 Miglia di Daytona, come apparirà la vettura su pista, in mezzo alle altre? Speriamo non diventi uno standard nel settore...

Ford MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord Mustang