Il pickup di Tesla presentato questa estate? E arriva una nuova modalità emergenza

Il pickup di Tesla presentato questa estate? E arriva una nuova modalità emergenza
di

Dal mondo delle Tesla ci arrivano due interessanti anticipazioni, il pickup di Tesla, di cui tanto si vocifera da oltre un anno, potrebbe essere mostrato per la prima volta questa estate. Nel frattempo Elon Musk dice che vorrebbe che le Tesla chiamassero in automatico un carro-attrezzi in caso di guasto o pericolo.

L'indiscrezione sul pickup di Tesla arriva direttamente da Musk, lo avrebbe detto nel corso di una telefonata ieri pomeriggio, come riporta Tech Crunch. Musk ha detto che spera di riuscire a rivelarlo questa estate, annunciando che sarà "unico". Ovviamente parliamo della presentazione, produzione e consegna del veicolo arriveranno ancora più in là nel tempo, anche se è verosimile che Tesla possa decidere di aprire i preordini del pickup contestualmente alla sua presentazione.

Nel frattempo, uno dei problemi più sentiti dai possessori di auto Tesla è la difficoltà nelle riparazioni, con ancora poche officine autorizzate a mettere le mani sulle macchine elettriche. Questo è particolarmente vero in Europa, e soprattutto in Italia.

Musk, sempre nel corso della stessa telefonata, ha detto che vuole facilitare il processo in due modi: aumentando lo stock di parti di ricambio nei centri per le riparazioni di Tesla, e, quindi, introducendo una modalità di emergenza automatica in caso di guasto. Se il computer di bordo identifica qualcosa che non va, la macchina Tesla chiama in automatico un carro attrezzi e viene attivato subito un ticket per l'assistenza. In caso di falsi allarmi è sufficiente annullare il tutto direttamente dallo schermo del sistema di infotainment.

Quanto è interessante?
3