Il nuovo Volkswagen T-Cross si prepara al debutto: immagine teaser degli interni

Il nuovo Volkswagen T-Cross si prepara al debutto: immagine teaser degli interni
di

Ottobre sarà un mese importante per Volkswagen, che deve scacciare i fantasmi dello standard europeo WLTP sui consumi. A fine mese sarà infatti svelato il nuovo T-Cross, crossover urbano fra i più attesi e desiderati del mercato.

L'auto del resto sta affrontando l'ultima fase di testing presso gli stabilimenti brasiliani del gruppo VW, anche se i dettagli trapelati non sono moltissimi. Giusto oggi però la casa tedesca ha pubblicato una foto teaser che mostra gli interni dell'auto.

Più che gli interni in generale, l'immagine (alquanto psichedelica) mostra il nuovo cockpit con lo schermo centrale dedicato all'infotainment. Il quadro strumenti opzionale da 10,25 pollici si è allineato a molta concorrenza, diventando completamente digitale (pur conservando però gli iconici indicatori circolari), mentre il display al centro da 8 pollici si trova "compresso" fra pulsanti e ghiere di controllo. Le due sezioni sembrano appartenere al medesimo blocco, per un design essenziale ma futuristico.

Fra gli strumenti opzionali dovremmo trovare anche il modulo per la ricarica wireless dei nostri smartphone e l'impianto audio firmato Beats. Il nuovo T-Cross 2019 sarà disponibile con motori benzina da 1.0, 1.4 e 1.5 TSI più un diesel da 1.6 TDI, probabilmente già visto sulla T-Roc. Il giorno prefissato per la presentazione mondiale è il prossimo 25 ottobre.

FONTE: Caradisiac
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!