Il nuovo SUV ibrido CUPRA Formentor ad alte prestazioni parte per Ginevra

Il nuovo SUV ibrido CUPRA Formentor ad alte prestazioni parte per Ginevra
di

Il marchio CUPRA festeggia il suo primo anno anniversario svelando l'avanzato concept CUPRA Formentor, una vettura dinamica e accattivante che mira a conquistare una buona fetta di pubblico.

Il brand del resto, rispetto alla sua partenza, ha chiuso il 2018 con un +40% e ben 14.400 unità consegnate in tutto il mondo. Un successo che porta il segno della CUPRA Ateca, primo modello del brand, che punta a moltiplicare i consensi con il Formentor, un SUV compatto dalla carrozzeria ribassata, aspetto utile a donare anche un aspetto sportivo non indifferente.

"I punti di forza del design di CUPRA Formentor sono la bellezza delle proporzioni, la potenza delle sue linee, l’eleganza delle superfici e la magnificenza dei colori. Credo fermamente che CUPRA Formentor sia un vero oggetto del desiderio” ha affermato Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore Design. Le due tonalità della carrozzeria richiamano i modelli fuoristrada, ma le soluzioni estetiche adottate a livello di design ne ingentiliscono la silhouette. La qualità esterna si rispecchia anche negli interni, con luce di benvenuto all'apertura della portiera, sedili supersportivi rivestiti in pelle, volante CUPRA, interni CUPRA Formentor.

La plancia sembra sospesa, creando una linea orizzontale che percorre da lato a lato la parte anteriore dell’abitacolo e accrescendo ulteriormente l’intensa espressività della vettura. Le cromature scure e gli inserti neri lucidi aggiungono un tocco di classe agli interni, mentre gli avvolgenti sedili sportivi con schienali in carbonio trasmettono una sensazione di leggerezza, sottolineando nel contempo l’essenza prestazionale di CUPRA Formentor: la posizione di guida del conducente è infatti più bassa ed ergonomica.

All'interno della CUPRA Formentor troviamo un potente motore benzina ibrido plug-in in grado di sprigionare 245 CV, abbinato al cambio DSG a doppia frizione. La CUPRA Formentor farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Ginevra, dove il pubblico potrà ammirare questa concept car per la prima volta e farsi così un’idea concreta in merito al futuro di questo marchio ad alte prestazioni.

Quanto è interessante?
0