Il nuovo Skoda Kodiaq RS arriva in Italia: dettagli e prezzi del SUV sportivo

Il nuovo Skoda Kodiaq RS arriva in Italia: dettagli e prezzi del SUV sportivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il nuovo Skoda Kodiaq RS sta per arrivare sul mercato italiano, scopriamo dunque tutti i dettagli ufficiali del SUV sportivo a 5 o 7 posti, l'unico a sette passeggeri in grado di far segnare un tempo di 9:29:,84 sul circuito del Nürburgring.

I cambiamenti partono già dal logo vRS, piazzato sulla calandra e sul posteriore: la V di Vittoria spicca infatti nell'inedita colorazione rossa, appena prima il logo RS. Per la prima volta nella sua storia, il Kodiaq RS monta cerchi da 20", mentre sotto il cofano nasconde un 2.0 BiTDI da 240 CV e 176 kW, il motore diesel più potente mai prodotto da Skoda.

Il propulsore è associato a un cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4x4 controllata elettronicamente. Non mancano neppure il controllo elettronico Dynamic Chassis Control e il Dynamic Sound Boost, per la prima volta su un'auto Skoda, un sistema che analizza i dati dell’elettronica di bordo per variare e intensificare il suono del motore in base alla modalità di guida scelta.

Corposa la strumentazione di serie, fra cui troviamo il Virtual Cockpit, la strumentazione digitale programmabile dal conducente con cinque visualizzazioni disponibili, i gruppi ottici in tecnologia full-LED, il navigatore satellitare Amundsen e i servizi Skoda Connect e Infotainment Online. Kodiaq RS offre numerose soluzioni “Simply Clever” tipiche di Skoda, come gli ombrelli collocati in entrambe le portiere anteriori, la torcia elettrica nel vano bagagli o il raschietto del ghiaccio nello sportello del serbatoio. La nuova Skoda Kodiaq RS sarà nelle concessionarie italiane a partire dal gennaio 2019, con prezzi a partire da 48.900 euro.

SkodaSkodaSkodaSkodaSkodaSkodaSkodaSkodaSkodaSkodaSkoda