Speciale Lifestyle
Mr. Pearl, il volto che si cela dietro i corsetti più ammalianti al mondo
Il nuovo Ford Explorer: arriva questa estate con Co-pilot 360 di serie
zb>Ford svela il nuovo modello della linea Explorer, la gamma di SUV più venduta della storia, con 7.7 milioni di unità piazzate dal 1991 ad oggi. Torna ad essere un SUV a trazione posteriore, stesso planale del Police Interceptor e della nuova Lincoln Aviator. Arriverà nelle concessionarie questa estate.
Se il planale è completamente nuovo, non si può dire lo stesso degli esterni visibili ad occhio, essendo le linee dei veicoli pressoché riprese interamente dalle scorse generazioni di Ford Explorer. Cambiano, tuttavia, le dimensioni, ad esempio il frontale è meno ingombrante e sporgente, e l'interasse più lungo, così come le dimensioni all'interno dell'abitacolo.
Sotto a cofano del modello base, troviamo 2.3L a quattro cilindri a turbocompressore in grado di generare una potenza di 300HP (unità americana), ma è disponibile anche il modello che monta un biturbo V6 da 3.0L e in quel caso i cavalli, sempre prendendo a riferimento l'unità americana, salgono a 380.
L'utilizzo di acciaio ad alta resistenza, ed alluminio, hanno poi regalato al nuovo Ford Explorer un peso più contenuto di circa 100Kg.
Ford ci ha abituato ad una tecnologia all'avanguardia nei suoi veicoli di ultima generazione, e l'Explorer non è da meno: il sistema di infotainment SYNC 3 è disponibile con touchscreen da 8 pollici, ma c'è anche la versione gargantuesca da 10 pollici. Sicurezza ed assistenza alla guida continuano ad essere prioritarie per Ford, Co-Pilot360 è montato di base in tutti i veicoli della gamma, e porta con se frenata d'emergenza automatica per evitare le collisioni, sensore di allerta per monitorare l'angolo cieco, lane-keeping, camera autopulente per assistere le manovre in retro e fanali frontali automatici. Cruise Control adattivo e riconoscimento dei segnali stradali sono entrambi disponibili come optional.
Di serie, invece, l'Active Park Assist 2.0: il veicolo può ingaggiare automaticamente le manovre di parcheggio negli spazi perpendicolari o paralleli, se si vuole includere il parcheggio in automatico anche in retro, bisogna pagare la feature come optional.
Il nuovo Ford Explorer arriva nelle concessionarie americane questa estate, ad un prezzo di 32.765$.
FONTE: Slashgear
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ford
- Ford ha brevettato una console con tavolino pieghevole in stile aerei di linea
- Ford pensa di costruire un SUV ibrido nello stabilimento spagnolo di Valencia
- Ex ingegnere Tesla lavora all'elettrica Ford da 25.000 euro, un B-SUV per sfidare Model 2
- L'impressionante Ford GT da 2.700 CV: è più veloce di un aereo in decollo
- Ford ha registrato il nome RS200 in Europa, cosa può significare?
Contenuti più Letti
- 3 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 3 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- Nuova Fiat Panda Cross 4x4? Ecco come potrebbe essere: l'idea di TDA
- Volkswagen Golf 2024, clamoroso prezzo di lancio in Spagna: cosa succederà in Italia?
- 1 commentiJeep, cambio di rotta sull'elettrico? I nuovi modelli potrebbero essere anche a benzina