1
Speciale Lifestyle
PTSD Radio, il manga così inquietante da sconvolgere anche l'autore

Per la presentazione della nuova Skoda Scala bisognerà aspettare l'evento del 6 dicembre previsto a Tel Aviv, nel frattempo però siamo già in grado di vedere parte dell'abitacolo.
Della Scala abbiamo conosciuto un pezzettino alla volta, prima il nome, poi il suo aspetto esteriore, oggi è il turno dell'abitacolo, o meglio della plancia di comando - grazie a uno sketch ufficiale. Sembra che Skoda abbia lavorato per mescolare alla perfezione linee minimaliste e dispositivi al passo coi tempi, come ad esempio un virtual cockpit alloggiato dietro il volante (che in questo concept non sembra avere dei comandi), accanto a un grande schermo centrale certamente touch.
Sotto al display trovano invece posto due prese d'aria e il "reparto" clima bi-zona. Dobbiamo dunque aspettarci un'auto pronta per affrontare il futuro, con un sistema di infotainment in grado di connettersi allo smartphone e offrire tutte le funzioni essenziali al giorno d'oggi - dalla navigazione alle chiamate, passando ovviamente per la musica.
Non solo però: la Skoda Scala mira a essere la prima vettura "sempre connessa" del gruppo, dobbiamo quindi aspettarci funzioni aggiuntive come il controllo remoto via app e l'integrazione con Amazon Alexa - del resto l'assistente vocale arriverà su tutta la gamma Skoda, ovvero su Fabia, Rapid (ora sostituita dalla Scala), Octavia, Superb, Karoq e Kodiaq, purché siano provviste di Skoda Connect.
Altri contenuti per Skoda
Contenuti più Letti