di

Oltre alla pizza, al mandolino e alla Fiat 500 (aggiungete pure altri cliché a piacere), l'Italia è conosciuta nel mondo anche per alcuni modelli storici della Piaggio - pensiamo alla Vespa e all'Ape.

Oggi vogliamo parlare proprio del mitico autocarro Piaggio Ape 50, che dopo una cura rinvigorente si è trasformato nel Bufalino Camper, una piccola casa per una sola persona su tre ruote completa (quasi) di tutto. L'idea e il concept risalgono al 2010, sino ad ora però nessuno è riuscito a realizzare davvero il minuscolo caravan, per il dispiacere di Cornelius Comanns che l'ha creato.

Il designer tedesco ha dichiarato in un'intervista a designboom.com: "Il mio obiettivo era creare un mezzo essenziale, capace di trasportarci ovunque e di farci godere del paesaggio, permettendoci di creare un campo in qualsiasi posto e farci vivere tutto in modo spontaneo, autentico". Effettivamente, l'Ape 50 non è certo famoso per le sue grandi prestazioni, sarebbero stati dei viaggi molto lenti e in pace con noi stessi, certo a patto di avere un motore di nuova generazione e non un rumoroso 50ino delle origini.

A bordo c'è posto per dormire per una sola persona, un vano "armadio", un mini lavello, delle scatole per tenere in ordine abbigliamento e accessori, un angolo scrivania e una lampada. Il portellone posteriore può diventare uno stendino per i panni e c'è persino un minuscolo spazio per la cucina. Ne vorreste uno?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
5

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto