Il Ministro dell'Ambiente Costa dice si agli incentivi per l'auto elettrica

Il Ministro dell'Ambiente Costa dice si agli incentivi per l'auto elettrica
di

Nel corso di un'intervista rilasciata per L'Automobile, il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha affrontato il tema degli incentivi per la rottamazione delle auto Euro 3 ed inferiori. Il titolare del dicastero non ha escluso l'eventualità, ma ha comunque lasciato presagire che non si tratta di un processo automatico.

"Per fare questo abbiamo attivato un dialogo con il Ministero dei Trasporti e con il mio collega Danilo Toninelli, nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell’incentivazione e sostituzione delle vetture diesel e benzina dall’Euro3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi" ha affermato Costa.

Secondo il rappresentante del Governo Conte, "le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti. Il mio Ministero è promotore di accordi con gli altri Ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimale. Inoltre l’auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione".

Si tratta di dichiarazioni senza dubbio importanti, che dovranno trovare attuazione da parte del Governo. Al momento però non sono state diffuse molte informazioni a riguardo.