Il maltempo su Roma: ferma parte della Metro B, traffico sul GRA e in città

Il maltempo su Roma: ferma parte della Metro B, traffico sul GRA e in città
di

Se fino a qualche minuto fa la metro di Roma funzionava regolarmente, è appena arrivato lo stop della tratta Roma-Lido e fra Piramide e Laurentina.

Per quanto riguarda la ferrovia regionale, il servizio è interrotto dalle ore 11:45 da Porta San Paolo fino ad Acilia, come annunciato dalla stesa Atac su Twitter, per via di alcuni rami caduti sulla rete elettrica a Tor di Valle. L'agenzia per la mobilità di Roma ha già attivato un servizio di bus sostitutivi, mentre si viaggia regolarmente fra Acilia e Colombo.

Alle 12:26, sempre l'Atac ha annunciato lo stop della Metro B, ferma fra Piramide e Laurentina, sempre a causa di rami d'albero lungo la linea, altezza stazione Marconi (dove la metro è all'aperto). Purtroppo per via del maltempo stanno cadendo alberi in diverse zone della capitale, un grosso ramo ad esempio è piombato sui cavi del tram in via delle Milizie, motivo per cui la linea 19 è limitata a Valle Giulia - con bus sostitutivi fino a Risorgimento.

Alberi e rami caduti anche alla Garbatella, in via Iginio Giordani e via Giuseppe Berto. Problemi alla viabilità generale in diverse zone della città, in particolare viale Washington, via del Mare, via della Tecnica, Porta Maggiore e via Ostiense. Congestionato anche il Grande Raccordo Anulare, con traffico intenso a causa di almeno quattro incidenti di lieve entità, che hanno comunque impattato su entrambe le carreggiate.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!