Il Maggiolino elettrico non si farà: finisce la storia del mitico Beetle VW

Il Maggiolino elettrico non si farà: finisce la storia del mitico Beetle VW
di

Su queste pagine ci ritroviamo spesso a parlare del mitico Maggiolino Volkswagen, un'icona di stile tedesca al pari della Fiat 500 o della nostra Vespa - a proposito di stile, guardate questo Maggiolino di 52 anni restaurato. La storia gloriosa del Beetle però sembra sia finita per sempre.

La produzione dell'auto, parliamo dell'ultima generazione ovviamente, è prossima allo stop, avremo soltanto la Final Edition e poi non ci sarà alcuna intenzione di ricominciarla - magari in salsa elettrica, visto il trend del momento. Questa era infatti la speranza dei fan, avere un nuovo Maggiolino EV a zero emissioni (del resto avremo la Fiat 500 elettrica), Herbert Diess invece, CEO di Volkswagen, ha tagliato ogni ponte possibile parlando con Motor Trend.

Alla domanda "Rivedremo il Maggiolino con motore elettrico?", il manager non ha lasciato spazio alla fantasia: "No. Sarebbe un'operazione sicuramente emozionale, non possiamo però ricreare l'intera line-up storica di Volkswagen in chiave elettrica, non lo faremo." Sono dunque cambiati i piani del 2017, quando VW pensava a un Maggiolino elettrico.

Evidentemente la società ha preso una direzione totalmente differente - e sappiamo bene quali siano i piani dell'intero Gruppo, con oltre 70 modelli elettrici in arrivo nei prossimi anni. Potremo consolarci con l'I.D. Buzz, il pulmino elettrico che omaggia gli anni della grande rivoluzione hippy, e la I.D. Buggy, che VW sta creando in collaborazione con e.Go Mobile.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1