Il Gruppo Volkswagen annuncia 90 modelli in arrivo: dalla ID. alla e-tron GT

Il Gruppo Volkswagen annuncia 90 modelli in arrivo: dalla ID. alla e-tron GT
di

Proprio questa mattina vi abbiamo raccontato dei nuovi piani del Gruppo Volkswagen in merito alla mobilità elettrica, con l'obiettivo di raggiungere 22 milioni di unità EV entro il 2030. Il Gruppo ha però pubblicato anche alcuni dei modelli previsti nel corso del 2019 - circa 90 in tutto il mondo.

In realtà, conosciamo in dettaglio solo la prima ondata, che può contare sulla famiglia entry level della piattaforma MEB e non solo: si parte con il pulmino ID. Buzz, la e-tron GT, la ID. Vizzion, la Vision E, la ID., la e-tron Sportback Concept, la Porsche Taycan, la ID. Crozz e la e-tron. In totale arriveranno circa 90 nuovi modelli in tre regioni del Mondo diverse, Cina, USA ed Europa, a seguito di un investimento di 30 miliardi di euro.

Ai modelli appena citati bisogna poi aggiungere i seguenti aggiornamenti: la nuova T-Cross, la Skoda Scala, la 911 Carrera, la Cayenne Coupé, la Bentley Flying Spur, l'Audi Q3 Sportback, la Skoda Kamiq, la SEAT Tarraco e un B-SUV Volkswagen a 5 posti. Dal punto di vista elettrico, verranno presto svelate anche la Volkswagen Bora BEV e la Lavida BEV.

È quanto emerso da una conferenza stampa tenuta dal Herbert Diess a Wolfsburg, in Germania, quartier generale di VW. Secondo le previsioni del gruppo, nel 2040 il 70% del mercato europeo sarà formato dalle vendite BEV, con un 10-20% relativo ai modelli elettrici plug-in. In Cina il mercato BEV potrebbe invece toccare l'85%, mentre negli USA attorno al 60%.

FONTE: AutoCar
Quanto è interessante?
1
VolkswagenVolkswagen