Il concept della Lexus LC cabriolet debutta a Detroit, andrà in produzione?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Possiamo finalmente vedere il concept della Lexus LC con tettuccio reclinabile che ha dato inizio ad una serie di speculazioni su una release effettiva da qui a poco. Come vi avevamo raccontato la settimana scorsa.

Una LC convertibile potrebbe dare filo da torcere ad altre macchine di fascia alta della categoria, come la 911 Cabriolet di Porsche di recente annuncio. Inoltre, al momento, il catalogo del gruppo giapponese manca di una offerta dedicata agli amanti delle decapottabili, motivo per cui ieri si parlava anche di una possibile Supra cabrio — ipotesi non smentita da Toyota ma, va detto, alimentata semplicemente dalla pubblicazione di un render non ufficiale.

Più sostanziali invece gli elementi che ci portano a pensare che Lexus, una LC convertibile, potrebbe metterla seriamente sul mercato: a partire da questo splendido concept presentato a Detroit.

Il frontale di questa LC è indistinguibile da quello del modello di serie, ma la parte posteriore è stata leggermente modificata per ospitare i meccanismi che permettono di reclinare il tetto. Tetto, peraltro, di cui è proprio sprovvisto il modello messo in mostra durante la fiera. Così non sappiamo ancora se una eventuale LC convertibile avrebbe un tettuccio in tela o in materiali solidi.

Dal fronte prestazioni, non abbiamo informazioni su come Lexus immagini la sua possibile convertibile. Verosimilmente dobbiamo aspettarci quanto già visto sulla LC di serie, con chiaramente un piccolo aumento nel tempo di accelerazione, penalizzato dall'incremento di peso introdotto dai meccanismi che permettono di far scomparire il tetto.

Il concept della Lexus LC cabriolet debutta a Detroit, andrà in produzione?