La nuova Peugeot 508 Sport sarà un'ibrida decisamente sportiva

La nuova Peugeot 508 Sport sarà un'ibrida decisamente sportiva
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Peugeot punta sull’elettrificato, e lo fa proponendoci un nuovo interessante concept il cui debutto è previsto in occasione del Salone di Ginevra: il concept 508 Peugeot Sport Enginereed.

Splendido come il normale 508, il concept è un naturale successore di altre concept car elettrificate come la 208 HYbrid FE del 2013 e l'incredibile 308 R HYbrid del 2015, a cui gli ingegneri di Peugeot si sono fortemente ispirati.

Per questa nuova applicazione, Peugeot ha deciso per un sistema ibrido composto da un motore a benzina a quattro cilindri da 1,6 litri e due motori elettrici, uno da 107 Cv sul lato anteriore e uno da 201 Cv al posteriore. Il tutto, per un rendimento sull’asfalto di circa 400 Cv.

Parlando dell’estetica, la 508 concept si basa ovviamente sulla 508 Hybrid berlina, ma si distingue per tanti importanti particolari: interessante il nuovo pacchetto aerodinamico, studiato appositamente per ottimizzare il sistema di raffreddamento e per migliorare il flusso d'aria. Rivisti i paraurti e la mascherina, ora realizzata grazie ad alcuni innovativi metodi di stampa 3D. Peugeot ha installato anche due nuovi specchi retrovisori in fibra di carbonio ed anche la “seduta” stessa dell’auto è stata modificata, ora più bassa grazie alle ruote da 20 pollici.

I colori? La carrozzeria, in totale Selenium Grey, è adornata con tutta una serie di nuovi particolari Kryptonite, mentre tutti i particolari cromati sulla 508 Hybrid berlina sono stati rifiniti in nero lucido, incluso il logo Peugeot. Per gli interni, l'abitacolo propone dei sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara, sempre decorati in Kryptonite.

Per saperne di più, il Concept 508 Peugeot Sport Engineered sarà esposto al Salone dell'Automobile di Ginevra del 2019 a partire dal 5 marzo.

La nuova Peugeot 508 Sport sarà un'ibrida decisamente sportiva