Il CEO di Peugeot conferma: nuove sportive 100% elettriche in arrivo

Il CEO di Peugeot conferma: nuove sportive 100% elettriche in arrivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver visto l'indiscrezione girare sulle maggiori riviste del settore, Peugeot ha tolto la maschera e confermato il ritorno alla produzione sportiva, completamente elettrica.

A dirlo è stato il CEO del brand Jean-Philippe Imparato, che con le nuove sportive elettriche vuole continuare il cammino iniziato dalle ultime ibride plug-in presentate al recente Salone di Parigi. Purtroppo il manager non è andato oltre la mera conferma, non sappiamo dunque quali piano potrebbe avere l'azienda per contrastare - di fatto - BMW, Porsche e Tesla.

Possiamo immaginare una hot hatch 100% elettrica, oppure un muscoloso crossover sportivo, ancora meglio una super sportiva da centinaia di cavalli, magari dal prezzo aggressivo quanto il suo motore. Queste le parole del CEO: “Il piacere di guida è da sempre al centro della storia del Marchio Peugeot. L'elettrificazione rappresenta un’opportunità per proporre nuove versioni ad alte prestazioni ai Clienti alla ricerca di grande sportività ma anche basse emissioni. Le performance offerte dalla propulsione elettrica amplificheranno le sensazioni di guida. Nuovi territori da esplorare, nuove sfide: l'avventura PEUGEOT continua, verso un futuro ricco di emozioni. La noia non farà mai parte del nostro DNA. #UNBORING THE FUTURE.”

Le nuove sportive elettriche del Leone dovrebbero arrivare fra il 2020 e il 2021, non resta che aspettare fiduciosi.

Il CEO di Peugeot conferma: nuove sportive 100% elettriche in arrivo