Il 2019 di Volkswagen: in arrivo la nuova Golf, la ID elettrica e molto altro

Il 2019 di Volkswagen: in arrivo la nuova Golf, la ID elettrica e molto altro
di

Durante l'annuale conferenza Volkswagen, il marchio tedesco ha annunciato l'arrivo della nuova generazione di Golf, l'ottava ormai, che diventerà "il punto di riferimento del segmento delle compatte".

All'interno del gruppo però non c'è soltanto la nuova Golf, di cui non vediamo l'ora di scoprire nuovi dettagli, figurano anche Polo, T-Roc e Touareg, auto che hanno permesso a Volkswagen di non soccombere sotto il disastro del WLTP. Nonostante un fine anno disastroso, da settembre in poi, il marchio tedesco ha comunque chiuso i primi 11 mesi dell'anno con vendite in aumento del 4,3% in tutta Europa, rispetto ovviamente allo stesso periodo del 2017.

Nel vecchio continente sono stati 1.619.100 i veicoli consegnati, mentre nel mondo si parla di 5.704.200 di vetture. Il 2018 è però già acqua passata, Volkswagen pensa al 2019, un anno in cui la tecnologia V2X WLNAp farà ufficialmente il debutto sulle vetture del brand - connettendole alla rete.

Sempre il prossimo anno assisteremo alla presentazione della ID, vettura creata sull'ormai famosa piattaforma MEB per veicoli elettrici e capace di circa 550 km di autonomia, insieme ovviamente alla Golf citata in apertura, che sarà mostrata a metà anno. Inoltre, per chiudere in bellezza gli annunci, il marchio tedesco ha anche preventivato una versione cabrio del suo T-Roc e una nuova versione aggiornata della Passat.

Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Il 2019 di Volkswagen: in arrivo la nuova Golf, la ID elettrica e molto altro