II posteriore e l'anteriore della nuova Supra in due immagini rubate

II posteriore e l'anteriore della nuova Supra in due immagini rubate
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con una storia di quattro generazioni alle spalle, le Toyota Supra sono tra le vetture più iconiche della casa giapponese, veri e propri bolidi a trazione posteriore e motore anteriore che, dal 1979 al 2002, hanno popolato film e pellicole fotografiche di tutto il mondo.

Pronta per arrivare al Salone di Detroit 2019, la quinta “stagione” del coupè giapponese è stata, non troppo sorprendentemente, “leakata” al pubblico: secondo un membro del Supra MKV, forum interamente dedicato alla quinta generazione della sportiva giapponese, Toyota Germany avrebbe inviato le due foto, una ritraente l’anteriore e una il posteriore della nuova Supra, a un cliente iscritto alla lista d’attesa per la nuova sportiva.

Le immagini, poi, in un modo o nell’altro, sarebbero state divulgate in rete. Ricalcando lo stile aggressivo e aerodinamico della FT-1 Concept, prototipo sportivo presentato al Consumer Electronics Show 2014, la nuova Supra si distingue per l’aumento del numero di prese d’aria sui lati del frontale, ora tre, invece di due.

Con grossi cerchi in lega e un impianto frenante di tutto rispetto, il profilo del nuovo coupè firmato Toyota si caratterizza da un nuovo parabrezza particolarmente inclinato e decorato da montanti di colore nero e due gobbe sull’abitacolo, ripresi dallo stile proprio dalla FT-1 Concept.

Con un voluminoso spoiler e due terminali di scarico circolari dalle notevoli dimensioni, sparisce la presa d’aria laterale che aveva caratterizzato la FT-1, sostituita da un taglio decisamente meno evidente.

ToyotaToyota