Icona Nucleus, l'auto a guida autonoma che viene dal futuro

Icona Nucleus, l'auto a guida autonoma che viene dal futuro
di

Il debutto al Salone di Los Angeles di Icona Design Group è uno di quelli indimenticabili: la sua auto a guida autonoma Icona Nucleus ha vinto il Passenger Vehicles e l'Universal Design al German Design Award 2019.

Due riconoscimenti molto importanti nel settore del design, che confermano come il Nucleus sia un grande assaggio di futuro, un veicolo al servizio degli occupanti - non del conducente, che sarà sostituito dalla tecnologia. Parliamo infatti di una vettura pensata e disegnata per la mobilità autonoma, non a caso l'abitacolo risulta completamente stravolto rispetto a un'auto contemporanea.

Addio ai finestrini laterali come li conosciamo oggi, Icona Nucleus sfoggia un tetto panoramico ideale per godere del paesaggio. L'impostazione classica dei sedili è stata sostituita con un vero e proprio salotto con poltrone e divanetti, un concept che sembra uscito da un film di fantascienza. Senza pensare alla guida, ogni occupante potrà dedicarsi alle attività più varie, dal parlare insieme ad amici e colleghi al leggere un libro, passando ovviamente per i giornali, i film e il lavoro su laptop o tablet.

Fondata nel 2010, Icona nasce in Italia, a Torino, dove si concentrano il know-how e molte realtà automotive riconosciute globalmente: studi di design, società di ingegneria, aziende manifatturiere, università e centri di ricerca. L’esperienza professionale dei fondatori assicura una solida base per i progetti di sviluppo per i clienti di Icona: una conoscenza che copre l’intero processo, dal management allo stile, dall’ingegneria ai prototipi, fino ad arrivare all’avvio produttivo. Icona Group conta più di 120 designer, modellisti, ingegneri, e project manager provenienti da 21 Paesi diversi, con sedi a Torino, Shanghai e Los Angeles

Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Guida autonomaGuida autonomaGuida autonomaGuida autonomaGuida autonomaGuida autonomaGuida autonoma