I preordini della Volkswagen I.D. al via da maggio: si punta a prezzi inferiori a 30.000 €

I preordini della Volkswagen I.D. al via da maggio: si punta a prezzi inferiori a 30.000 €
di

Mentre Tesla riassesta la line-up americana della Model 3, cancellando dal listino la versione Mid Range e puntando solo su Standard e Long Range, Volkswagen pensa alla sua Tesla-Killer: l'attesa I.D., che si potrà ordinare in Europa da maggio.

A dirlo è stato Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen, che ha posizionato la partenza delle ordinazioni dall'8 maggio prossimo, data in cui si potrà ordinare una prima edizione Full Optional a un prezzo certamente interessante - con la versione base invece si punta a stare al di sotto dei 30.000 euro - come promesso dallo stesso marchio tedesco.

A listino dovrebbero spuntare tre versioni differenti, con autonomia di 330 km nella variante base, 450 km in quella media e 550 km nella top di gamma secondo il nuovo standard europeo WLTP. Si vocifera che la batteria installata sia da 48 kWh, non sappiamo però a quale variante appartenga. Il motore invece dovrebbe offrire 150 kW di potenza, con 180 km/h di velocità massima raggiungibile.

Nonostante le ordinazioni partano da maggio 2019, con possibile "esaurimento scorte" già a settembre 2019, non vedremo l'auto sul mercato prima del 2020, del resto dovrebbe fare la sua comparsa proprio in autunno al Salone di Francoforte, dopo la presentazione ufficiale di Volkswagen.

Quanto è interessante?
1