I piani Mercedes-Benz per il 2019: dalla Classe B alla nuova Smart

I piani Mercedes-Benz per il 2019: dalla Classe B alla nuova Smart
di

Oltre a spingere sull'elettrico, e magari iniziare a salvare Smart dalla chiusura, quali sono i piani di Mercedes per il 2019? Vediamoli insieme in una precisa infografica (che vedete meglio in basso).

Se questo 2018 si chiuderà, per la casa tedesca, con la Classe A Sedan e la Mercedes-Maybach Classe S, il 2019 partirà a razzo con il nuovo GLE e la Classe B aggiornata. Due importanti modelli a rappresentanza dei due segmenti più battuti dalla casa tedesca: accanto alla Classe B vedremo infatti la CLA 4 porte Coupé e la CLA Shooting Brake.

Il GLE sarà invece in compagnia della nuova GLC (anche Coupé), dell'attesa EQC elettrica, del GLS e di "un'ottava macchina compatta", che potrebbe segnare il debutto del GLB, un crossover a metà strada fra la Classe G e la Classe A.

Spazio anche per i veicoli commerciali, con un nuovo V-Class e l'eSprinter 100% elettrico. Ciliegina sulla torta, almeno per gli appassionati, una Smart aggiornata ulteriormente, che sarà svelata probabilmente a fine anno. Sappiamo benissimo che la partnership con Renault potrebbe presto portare il marchio Smart alla fine, questo in ogni caso non avverrà prima di 6-7 anni, motivo per cui Mercedes può ancora rinnovare la sua piccola da 2 e 4 porte, prima dello switch 100% elettrico del 2020. Soddisfatti della line-up o avreste preferito vedere più spazi occupati all'interno dell'infografica?

I piani Mercedes-Benz per il 2019: dalla Classe B alla nuova Smart