I fari IntelliLux Led Matrix nel primo teaser della nuova Opel Corsa

I fari IntelliLux Led Matrix nel primo teaser della nuova Opel Corsa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con la General Motors che ha deciso di vendere Opel e la sua controparte britannica Vauxhall al Gruppo PSA, è abbatanza sicuro dire che lo sviluppo della Corsa F non sia stato propriamente “tranquillo”.

Gli ingegneri sono stati costretti a metà percorso a tornare indietro e rivisitare il progetto spostandosi sulla piattaforma modulare comune, la Common Modular Platform studiata per ottimizzare la volumetria interna, che sarà anche la base della prossima generazione della Peugeot 208 .

Nel primo teaser della prossima generazione della Opel Corsa, in quella che è ormai una tradizione, compare un fanale, ma non un semplice faro, bensì uno dei più recenti ricavati della famiglia IntelliLux Led Matrix, una scelta piuttosto inusuale per una compatta.

Gia disponibile sui modelli Astra e Insignia, la nuova tecnologia sviluppata internamente dalla casa automobilistica tedesca con sede in Assia è decisamente interessante: capaci di adattare la portata, la diffusione e l’intensità in base alla situazione , i fari IntelliLux Led Matrix garantiscono non solo una visibilità ottimale in un raggio di 400 metri, ma diminuiscono sensibilmente la probabilità di abbagliare chi viene dal senso opposto o chi ci precede. Per fare questo, le luci della Opel Corsa monteranno 2 coppie da 6 diodi luminosi ciascuna, per un totale di 12 punti luminosi per fanale gestiti da una centralina elettronica collegata a una telecamera frontale che deciderà quali segmenti accendere o spegnere.

Il debutto della nuova berlina compatta è previsto a Settembre, all’apertura del Salone di Francoforte, ma è abbastanza sicuro che prima di allora usciranno nuove informazioni sulla sesta generazione della Corsa.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

I fari IntelliLux Led Matrix nel primo teaser della nuova Opel Corsa