I 100 marchi più potenti del mondo: in Top 20 Toyota, Mercedes, BMW e Honda

I 100 marchi più potenti del mondo: in Top 20 Toyota, Mercedes, BMW e Honda
di

Quanti fra voi conoscono già Interbrand? Una società di brand consultancy che ogni anno, puntuale, pubblica il suo report relativo ai marchi più potenti in circolazione, in ogni settore. Vediamo dunque qual è la situazione fotografata in questo 2018, cercando i migliori brand del settore auto nella Top 100.

Nella Top 10 figurano soltanto due marchi automotive: al settimo posto troviamo infatti Toyota, azienda sempre all'avanguardia e al passo con i tempi, seguita a ruota da Mercedes-Benz in ottava posizione. Le due società sono letteralmente schiacciate dalla tecnologia e dal cibo: il podio è infatti formato da Apple, Google e Amazon, con Microsoft subito al quarto posto.

Quinta l'immancabile Coca-Cola, che precede un'agguerrita Samsung. Solo nono il social network Facebook, appena sopra McDonalds. Fuori dalla Top 10 troviamo BMW al tredicesimo posto, Honda al ventesimo, Ford e Hyundai rispettivamente al 35esimo e 36esimo posto. Bisogna arrivare alla 40esima posizione per incontrare Nissan, brand incalzato da Volkswagen e Audi.

Buona la 52esima posizione di Porsche, in pratica il primo brand di lusso del settore auto, capace di staccare Ferrari di 28 posizioni. Rientrano nella Top 100 anche Land Rover, Mini e Subaru. In generale, i brand che stanno crescendo più in fretta sono Amazon, Netflix e Gucci, con la stessa Ferrari che fa registrare un +18%.

Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

I 100 marchi più potenti del mondo: in Top 20 Toyota, Mercedes, BMW e Honda