Hyundai Tucson N: il nuovo SUV sportivo arriverà nel 2021

Hyundai Tucson N: il nuovo SUV sportivo arriverà nel 2021
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In casa Hyundai ci sono diversi piani per l'espansione della gamma sportiva N che, già nel corso degli ultimi mesi, ha registrato alcune interessanti novità come la i30 Fastback N. La prossima novità della gamma sportiva dell'azienda coreana potrebbe essere a ruote rialzate.

Secondo alcune indiscrezioni di queste ore, infatti, Hyundai sarebbe già al lavoro sulla nuova Hyundai Tucson N, variante sportiva del SUV che rappresenta uno dei modelli di riferimento della gamma del costruttore coreano.

Il progetto dovrebbe poter contare su circa 345 CV di potenza massima, un quantitativo che, nei piani dell'azienda, dovrebbe essere sufficiente per permettere alla nuova Hyundai Tucson N di registrare uno 0-100 km/h inferiore ai 6 secondi.

Il nuovo SUV sportivo di casa Hyundai dovrebbe poter contare su di una versione evoluta ed opportunamente modificata del 2.0 turbo benzina della Veloster N che, attualmente, si ferma a 278 CV e che, quindi, necessiterà di diverse ottimizzazioni per poter contare i CV aggiuntivi.

Il debutto della nuova Hyundai Tucson N dovrebbe arrivare nel corso del 2021. Nel frattempo, Hyundai potrebbe espandere la sua gamma N con il lancio di una versione sportiva della sua segmento B, la i20, che potrebbe essere pronta per la commercializzazione già nel corso del 2020. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi mesi.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1