Hyundai sostituirà le chiavi delle auto con un sensore per le impronte digitali

Hyundai sostituirà le chiavi delle auto con un sensore per le impronte digitali
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mondo dell'auto diventa sempre più tecnologico e nuove soluzioni punta a rivoluzionare i veicoli di nuova generazione in arrivo sul mercato. Con la nuova Hyundai Santa Fé 2019, il gruppo coreano punta a rendere superfluo l'utilizzo delle chiavi per accedere al proprio veicolo.

Hyundai ha, infatti, sviluppato una nuova tecnologia che, tramite l'utilizzo di un sensore di impronte digitali integrato nella maniglia del guidatore, permetterà di "sbloccare" l'auto in modo del tutto simile a quanto avviene, già da diversi anni, con i nostri smartphone.

Si tratta di una soluzione davvero interessante che, in futuro, verrà estesa gradualmente a tutta la gamma Hyundai offrendo ulteriori vantaggi agli utenti. Anche il tasto d'accensione delle vetture presenterà un sensore di impronte digitali integrato in modo da poter accendere e spegnere, rapidamente e senza le chiavi, il motore.

Il sistema di riconoscimento è ancora in pieno sviluppo ed, ad oggi, presenta una possibilità di errore pari ad 1 su 50000 ma con futuri aggiornamenti il processo di analisi dell'impronta diventerà ancora più efficiente e preciso, massimizzando la sicurezza per gli utenti. In un primo momento, il nuovo sistema di accesso con riconoscimento avanzato dell'impronta digitale sarà montato solo dalla Santa Fe destinata al mercato cinese.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
0

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.