Hyundai punta sull'elettrico: nuovo SUV e nuova piattaforma in arrivo nel 2021

Hyundai punta sull'elettrico: nuovo SUV e nuova piattaforma in arrivo nel 2021
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In casa Hyundai c'è tutta l'intenzione di investire per accrescere le potenzialità dell'azienda nel settore delle auto elettriche, destinato a diventare sempre più importante nel corso dei prossimi anni per tutti i principali costruttori impegnati nel mercato automotive.

Un recente report di Business Korea conferma che Hyundai ha iniziato lo sviluppo di un nuovo SUV compatto elettrico che, a differenza di quanto avviene con la Kona Electric derivata dal modello con motore termico, sarà sviluppato a partire da una piattaforma esclusiva per i modelli a zero emissioni.

La nuova piattaforma di Hyundai per le elettriche del futuro si chiamerà Electric-Global Modular Platform (E-GMP) e verrà utilizzata per realizzare diversi modelli. Grazie al carattere modulare di questa piattaforma, il gruppo coreano potrà realizzare modelli elettrici per diversi segmenti di mercato.

Per quanto riguarda il nuovo SUV a zero emissioni, il nuovo modello sarà più grande della Kona e dovrebbe superare i 4.30 metri di lunghezza. Per saperne di più sul progetto sarà necessario attendere i prossimi mesi. Il lancio commerciale del nuovo modello Hyundai è, infatti, fissato per il 2021.

Un prototipo del nuovo progetto potrebbe debuttare già nel corso del 2020, sotto forma di concept car, nel corso di uno dei prossimi saloni dell'auto.

FONTE: Autoblog
Quanto è interessante?
2