Hyundai e il parabrezza per guardare film in streaming al CES 2019

Hyundai e il parabrezza per guardare film in streaming al CES 2019
di

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas,Hyundai Motor Company, dopo le premesse di una nuova linea aziendale fondata sull’idrogeno, promette di darci un nuovo spunto per immaginare il futuro delle auto a guida autonoma e, questa volta, lo fa portandoci direttamente nella “fantascienza”.

Progettato per veicoli con tecnologia di guida autonoma di livello 4 o 5, quindi auto ad alta automazione o totale automazione, Hyundai porterà al CES 2019 il concept di un abitacolo dotato di un parabrezza high-tech in grado di trasformarsi in un display.

Trasparente durante la guida manuale, il parabrezza può “accendersi” in un enorme display durante la guida autonoma, visualizzando i dati di percorso e permettendoci di godere delle nostre serie televisive e film in streaming durante il viaggio verso la meta o, ancora, di oscurarsi completamente in caso volessimo chiudere gli occhi per riposare durante il tragitto.

Tra le novità hi-tech del prototipo sarà anche presente una nuova tecnologia in grado di riconoscere l’umore del conducente attraverso una telecamera e, quindi, modificare al meglio l’atmosfera interna del veicolo per adattarla al suo stato d’animo. Hyundai Mobis spiega che, inoltre, questo dato potrà essere condiviso con gli altri veicoli, così da prevenire qualsiasi potenziale incidente.

Non è tutto: oltre al parabrezza “trasformabile”, il concept Hyundai sarà dotato di una nuova tecnologia simile al controllo gestuale 3D, già sperimentato da BMW con l’"Air Touch" della berlina Serie 7 e da Volkswagen sulla sua e-Golf Touch. Non più, quindi, sistemi di "infotainment touchscreen", ma la possibilità di compiere tutta una serie di gesti in aria per manovrare il nostro “computer di bordo”, dalla selezione di brani musicali alla gestione delle telefonate.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.