Hyundai presenta la nuova i30 Fastback N, con motori da 250 e 275 cavalli

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Finalmente è stata svelata, in tutta la sua bellezza e potenza: parliamo della Hyundai i30 Fastback N, che promette prestazioni ancora più elevate rispetto al passato.

Questo nuovo modello somiglia tantissimo all'i30 N Hatch, soprattutto se si guarda alla griglia frontale e agli accenni rossi che impreziosiscono la carrozzeria. A cambiare è invece il posteriore, dove ora campeggia un discreto spoiler di colore nero.

All'interno dell'abitacolo ritroviamo il tradizionale volante della serie N, uno schermo touch da 8 pollici, inserti rossi attorno alle prese d'aria e sulla leva del cambio. Sotto il cofano della Fastback troviamo un motore 4 cilindri che produce 250 cv nella versione standard, ben 275 cv con il pacchetto Performance.

Secondo Hyundai, la i30 Fastback N è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,1 secondi. Il conducente avrà poi a disposizione ben cinque modalità di guida, da selezionare con il relativo selettore: Eco, Normal, Sport, N e N Custom, da personalizzare a piacimento.

Non è ancora chiaro dove Hyundai abbia intenzione di vendere il veicolo, la speranza è che non condivida il medesimo destino del Veloster N, purtroppo mai arrivato in Europa. Speriamo di ottenere maggiori dettagli prossimamente, magari al Salone di Parigi di ottobre.

FONTE: MotorTrend
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Hyundai presenta la nuova i30 Fastback N, con motori da 250 e 275 cavalli