Hyundai e Kia stanno pensando di lanciare dei crossover supercompatti in Europa

Hyundai e Kia stanno pensando di lanciare dei crossover supercompatti in Europa
di

L'amore del pubblico verso i SUV e i crossover sembra tutt'altro che una moda passeggera, visto che la richiesta di vetture del genere è da anni in costante ascesa. Lo sanno bene Hyundai e Kia, che stanno pensando di espandere la loro gamma in tal senso per il mercato europeo.

Sembra infatti che le due case automobilistiche coreane stiano prendendo in considerazione l'idea di produrre un modello inferiore alle attuali Kona e Stonic, aggiungendo alla loro lineup dei modelli supercompatti a trazione anteriore pensati appositamente per la città.

I due modelli di Hyundai e Kia del segmento A sono la i10 e la Picanto, ed è dunque presumibile pensare che potrebbero alla fine arrivare delle versioni crossover delle due citycar. Ipotesi paventata anche dall'analista Felipe Munox, che crede che possa essere addirittura creato un nuovo segmento, con vetture che misurino meno di quattro metri.

Uno scenario che per la verità non è così remoto, visto che anche Jeep si è recentemente detta interessata a produrre un veicolo di categoria inferiore al Renegade, e che sarà dunque parte del segmento A, così come Volkswagen, che si vocifera sia al lavoro su un nuovo crossover sullo stile del Taigun, e dunque più piccolo del T-Cross.

Che ne pensate? Secondo voi creare un nuovo segmento composto da piccoli SUV e crossover sarebbe una mossa giusta?