Hyundai i20: la variante sportiva N si farà e punta a stupire

Hyundai i20: la variante sportiva N si farà e punta a stupire
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hyundai non presenterà alcun modello sportivo della gamma N nel corso del 2019. Questa conferma non vuol dire che la casa coreana ha scelto di rinunciare alla creazione di una solida gamma sportiva nel corso dei prossimi anni. Le novità in tal senso sono, infatti, diverse.

In casa Hyundai, infatti, fervono i preparativi per la nuova Hyundai i20 N, evoluzione sportiva della segmento B già disponibile sul mercato che rappresenta un punto di riferimento della gamma europea del brand Hyundai.

La nuova Hyundai i20 N si farà e sarà pronta per il 2020 con l'obiettivo di sfidare le city car sportive più diffuse come la Fiesta ST e la futura Clio RS. Alla base del progetto della nuova i20 N ci sarà il motore 1.6 turbo benzina che già troviamo sul SUV Tucson. Quest'unità sarà potenziata per garantire almeno 200 CV di potenza massima alla nuova i20 N. Per staccarsi dalla concorrenza, la nuova i20 N potrebbe presentare un approccio ancora più estremo con tanti dettagli sportivi e qualche CV in più rispetto alle attese.

Ricordiamo che Hyundai ha in cantiere anche una variante N del Tucson che potrà contare su oltre 300 CV di potenza massima ed andrà a completare la gamma sportiva del brand, almeno per il momento. Sia la i20 che il Tucson in versione N debutteranno ufficialmente nel corso del prossimo anno. Nuovi dettagli sui progetti sportivi di Hyundai arriveranno nelle prossime settimane.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1