Gruppo Hyundai: più fantasia e diversificazione per continuare a crescere

Gruppo Hyundai: più fantasia e diversificazione per continuare a crescere
di

Il gruppo Hyundai, vero e proprio colosso internazionale del settore automotive, ha le idee chiare per il suo futuro. Nel corso dei prossimi anni, infatti, i vari marchi del gruppo si differenzieranno sempre di più per quanto riguarda il design, non solo tra di loro ma anche in base al mercato di commercializzazione.

Il gruppo coreano punta a rendere più flessibile la sua offerta di modelli con l'obiettivo di dare ai marchi Hyundai, Kia e Genesis (brand premium presente in Nord America ed in arrivo in Europa secondo le ultime indiscrezioni) maggiori possibilità di crescita.

L'obiettivo principale per il futuro è, quindi, quello di differenziare maggiormente l'offerta, sia in base al marchio (ad oggi i tre brand del gruppo sono troppo simili tra loro) che in base al segmento ed al mercato di commercializzazione.

In generale, il gruppo Hyundai ha scelto che non seguirà linea guida precisa per il design, una soluzione che viene spesso intrapresa dai brand del settore premium, come i marchi tedeschi, che tendono a differenziare poco i loro modelli ed ad avere un'offerta indipendente dalla regione di commercializzazione.

Per continuare a crescere, Hyundai ha scelto la strada della flessibilità, adeguando la sua offerta di modelli alle richieste del mercato. Nei prossimi anni scopriremo se questa scelta avrà dato i suoi frutti.