La Hyundai Elantra N è una sportiva impattante, osserviamola da vicino
La Hyundai Elantra N 2022 è stata presentata da pochissimo, e l'appassionato di motori che risponde al nome di Asian Petrolhead ha avuto modo di riprenderla da vicino non molte ore fa, trasmettendoci quella che pare essere una sportiva di tutto rispetto.
La nuova Elantra N, venduta anche come Avante N e i30 Sedan N rispettivamente in Corea del Sud e Australia, va a raccogliere l'eredità di i30 N, i20 N e Kona N all'interno del portfolio dei modelli più agguerriti della casa di Seul.
La sua rapidità è dovuta al generoso 2,0 litri a benzina turbocompresso a quattro cilindri, che scarica sull'asfalto 280 cavalli di potenza e 392 Nm di coppia, inviati alle ruote anteriori da un cambio manuale a sei rapporti oppure da un'unità automatica doppia frizione e otto rapporti. Con la doppia frizione e la modalità N Grin Shift il propulsore va a superare i 287 cavalli di potenza e porta la Elantra N da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi.
Purtroppo Hyundai non ha messo a disposizione né trazione posteriore né trazione integrale, ma il differenziale elettronico a slittamento limitato fa di certo il suo lavoro. Già in passato i modelli a marchio N esibivano un differenziale estremamente efficiente in curva, e sospettiamo che la nuova Elantra N non sarà affatto da meno.
Il lungo video di Asian Petrolhead si apre con una carrellata sulla Elantra N e sulla Elantra TCR da corsa, ma entrando nell'edificio di presentazione ci vengono mostrati il vano motore della vettura, i dettagli della carrozzeria e dei cerchi con pinze freno in rosso e anche l'abitacolo serioso ma accessoriato, con tanti display per infotainment, quadro strumenti e altro.
A spiccare costantemente sono gli accenti in rosso che contraddistinguono la Elantra N sia dentro che fuori, ma non sono affatto da meno le nuove minigonne, il cattivissimo diffusore posteriore e l'alettone fisso sulla punta della coda. Purtroppo il brand coreano non ha ancora rivelato dettagli in merito al prezzo al consumatore, ma siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare.
Per restare nei paraggi di Seul vogliamo rimandarvi alla nostra esperienza sul Lago di Annone con la nuova Hyundai Bayon: ecco i motivi per scegliere il B-SUV ibrido. In ultimo, ci teniamo a riportare il prosieguo della Maxi Rottamazione Hyundai per l'estate in corso: le promozioni per l'Italia partono dalla i10 GPL fino a giungere alla Tucson, alla Santa Fe e alla Ioniq 5 completamente elettrica.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Hyundai
- Hyundai, le griglie anteriori nelle elettriche per guadagnare 20 km di autonomia
- Hyundai N vuole nuovi EV accessibili e compatti, 'È la nostra priorità numero 1'
- Hyundai pensa a due nuovi pick-up elettrici: ecco quello che sappiamo
- Bonus Hyundai a febbraio 2024: sconto sulle termiche anche se incentivi finiti
- Hyundai, ufficiale: anche in Europa lo sbarco del piccolo SUV elettrico Casper
Hyundai
Contenuti più Letti
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 5 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- 2 commentiFedez, nuovo bolide in garage, una Ferrari Roma Spider: 'è la prima consegnata in Italia'
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring