News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Hyundai aumenta gli investimenti sull'idrogeno: 1,1 miliardi su nuovi impianti in Corea
Hyundai ha appena annunciato una nuova strategia per incrementare il suo impegno nella produzione di vetture alimentate a idrogeno, sportive comprese (Hyundai sviluppa un modello da 700 CV). La casa automobilistica orientale andrà a costruire nuovi stabilimenti in Corea del Sud per incrementarne i volumi produttivi.
Il brand lo ha affermato durante la spettacolare cerimonia tenutasi ad Incheon, proprio nella zona in cui gli impianti verranno messi in piedi. In pratica l'investimento ammonterà a quasi 1 miliardo di euro, e servirà a sfornare fuel cell a partire dalla seconda metà del 2023. Una volta raggiunta la piena operatività, essi permetteranno a Hyundai di assemblare 100.000 veicoli a fuel cell ogni anno.
Le fabbriche affiancheranno quella già presente e funzionante di Chungju, la quale produce fuel cell dal 2018. Nel suo caso però parliamo di circa 23.000 sistemi a fuel cell annui, per cui la compagnia moltiplicherà di diverse volte le capacità attuali.
Il presidente e CEO di Hyundai Mobis, Sung Hwan Cho, ha commentato la vicenda come segue:"Nonostante le incertezze che comprendono il COVID-19, abbiamo deciso di fare questo investimento su larga scala per assicurarci una competitività da leader del mercato nell'industria globale delle fuel cell. Continueremo a investire in maggiori stabilimenti e nel rinforzare le nostre capacità di ricerca e sviluppo per lo sviluppo dell'industria dell'idrogeno e l'espansione dell'ecosistema."
La speranza di Hyundai è anche quella di andare a diversificare la sua gamma di veicoli. A differenza di quasi ogni altro produttore possiede pure modelli tradizionali ed elettrici, ma non è da escludere la volontà di entrare nel business della costruzione di macchinari e di strumenti logistici.
Tempo fa Hyundai ha già realizzato un serbatoio a fuel cell per sollevatori, e in questo preciso istante sta sviluppando unità per escavatori a idrogeno. Come avrete notato voi stessi, il percorso è estremamente interessante, e da parte nostra non vediamo l'ora di vedere cosa ha in serbo per noi il futuro della compagnia.
In chiusura però vogliamo passare ai modelli a batteria rimandandovi ad una nostra prova: abbiamo guidato la Hyundai IONIQ 5 a trazione posteriore da 217 cavalli di potenza.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Hyundai
- Hyundai, le griglie anteriori nelle elettriche per guadagnare 20 km di autonomia
- Hyundai N vuole nuovi EV accessibili e compatti, 'È la nostra priorità numero 1'
- Hyundai pensa a due nuovi pick-up elettrici: ecco quello che sappiamo
- Bonus Hyundai a febbraio 2024: sconto sulle termiche anche se incentivi finiti
- Hyundai, ufficiale: anche in Europa lo sbarco del piccolo SUV elettrico Casper
Hyundai
Contenuti più Letti
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale