
Hyundai ha annunciato un climatizzatore che migliora la qualità dell'aria

Hyundai ha appena annunciato una funzionalità davvero particolare per le proprie vetture: stiamo parlando di un sistema di climatizzazione in grado di migliorare sensibilmente la qualità dell'aria nell'abitacolo.
La tecnologia non arriverà subito su tutta la gamma dei veicoli proprietari, ma verrà inizialmente implementata soltanto su alcuni modelli commercializzati in Corea del Sud, e in seguito raggiungerà le Hyundai, Kia e Genesis di tutto il mondo.
In pratica il sistema consiste in tre tecnologie di aria condizionata differenti. La prima si chiama After-Blow, la seconda Multi-Air Mode e la terza Fine Dust Indicator. After-Blow serve ad asciugare la condensa sull'evaporatore e a sopprimere quindi il proliferare della muffa nei condotti, e si attiva immediatamente dopo lo spegnimento del motore. In genere la condensa si asciuga automaticamente in circa 30 minuti, ma After-Blow ne impiega soltanto 10 grazie ad un sensore intelligente a batteria il quale monitora lo stato di carica di quest'ultima e si spegne quando è troppo bassa.
La Multi-Air Mode invece riguarda l'aria che si diffonde attraverso i nuovi multi-air slot posizionati nel sedile del conducente e del passeggero. La funzione provvede a ricreare una sensazione di freschezza innescando una leggera brezza nell'abitacolo.
Infine troviamo il Fine Dust Indicator, che probabilmente è l'aggiunta più importante. Si tratta di un misuratore che analizza e mostra poi al conducente la concentrazione di polveri sottili (PM 2.5) all'interno del veicolo. Nel caso in cui queste dovessero accumularsi in quantità dannose per la salute, la vettura entrerà in azione purificando l'aria dell'abitacolo. Anche in questo caso il sistema è automatico, e gestisce da solo il livello di velocità con la quale intervenire, riducendo al contempo l'umidità dell'ambiente, a patto che il proprietario della macchina provveda alla sostituzione regolare dei filtri e alla pulizia di sedili o tappetini eventualmente contaminati.
Nel caso voleste capire meglio il funzionamento delle soluzioni Hyundai, vi rimandiamo alla galleria di immagini in calce, ma nel frattempo abbiamo buone notizie per tutti i proprietari di Hyundai: la casa automobilistica coreana ha predisposto la sua Maxi Rottamazione con vantaggi fino a 9.500 euro senza dover attendere l'Ecobonus. Infine ecco a voi la nuova Hyundai Santa Fe 2020, che arriva sul mercato in versione Full Hybrid, Plug-In e Diesel.
Altri contenuti per Hyundai
- Questa Hyundai Sonata da oltre 500 CV è la regina delle sleeper
- Hyundai acquista la Boston Dynamics: ecco perché l'azienda investe in robot
- Hyundai Bayon, sta per arrivare il crossover più piccolo della Kona
- Hyundai ha la soluzione ufficiale per eliminare la puzza del Palisade ed è comica
- Ecco l'auto elettrica più piccola del mondo: è opera di Hyundai
Hyundai

Contenuti più Letti
- 1 commentiJay Leno prova che la Lancia Stratos è una delle migliori auto in assoluto
- 26 commenti5 pagamenti bancomat per 20 euro di benzina: il fail dei furbetti del cashback?
- 2 commentiAlla guida di una Ferrari 458 Cabrio con il Reddito di Cittadinanza: fermato
- Lancia Delta S4, Audi Quattro S1 e tante altre nella folle asta a tema Gruppo B
- 17 commentiLa normativa Euro 7 ucciderà le auto a benzina: parla Luca De Meo di Renault
- Alfa Romeo Giulia QV sfida la AMG A45 S, ma non c'è paragone
- Ogni bicicletta diventa elettrica grazie a Clip, kit di conversione lodato dal Times
- 2 commentiLa Ferrari Roma è la perfetta Gran Turismo per l'agente 007
- Pazzo scatenato spara ad un'auto in corsa, ma la Tesla ha registrato tutto
- 2 commentiIn Italia la spaventosa Tesla Model S Plaid+ con 840 km di autonomia