Hyundai annuncia un maxi investimento sull'auto ad idrogeno

Hyundai annuncia un maxi investimento sull'auto ad idrogeno
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hyundai prepara un enorme investimento sull'auto ad idrogeno, un segmento di mercato che, secondo il gruppo coreano, registrerà una forte crescita nel corso dei prossimi anni. L'azienda prevede di incrementare notevolmente la sua produzione rispetto ai livelli attuali.

Il gruppo Hyundai investirà ben 6,7 miliardi di dollari. L'obiettivo è raggiungere quota 700 mila unità prodotte ogni anno entro il 2030 partendo da appena 3 mila unità prodotte oggi. Si tratta di un enorme scommessa che potrebbe permettere all'azienda di diventare il vero punto di riferimento dell'intero segmento di mercato.

Il maxi-investimento effettuato da Hyundai porterà anche alla creazione di oltre 50 mila posti di lavoro. Da notare che il governo coreano prevede la realizzazione di oltre 300 stazioni di ricarica ad idrogeno nel giro di cinque anni.

La creazione di un'infrastruttura così radicata potrebbe rappresentare un forte incentivo alla crescita delle auto a idrogeno in Corea del Sud e potrebbe spingere anche altri Paesi, soprattutto in Asia, a creare una rete analoga permettendo così a Hyundai di raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali clienti.

Ricordiamo che in Europa la diffusione delle auto a idrogeno è limitatissima. In Germania ha appena fatto il suo debutto la Mercedes GLC F-Cell per le aziende che, dal prossimo anno, sarà disponibile con noleggio a lungo termine anche dai clienti privati.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
0