Hyundai 45, la concept car 100% elettrica ispirata agli anni '70

Hyundai 45, la concept car 100% elettrica ispirata agli anni '70
di

Come coniugare allo stato dell'arte la nuova deriva elettrica e la più classica tradizione? Semplice, creando concept car di chiara ispirazione anni '70, come la nuova Hyundai 45.

Al momento siamo in grado di mostrarvi soltanto un'immagine teaser ufficiale, la vettura però - che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, in partenza il prossimo 12 settembre - già promette grandi emozioni, grazie a un posteriore dalle linee curve ma dai fari "pixelati", ideale abbraccio fra passato e futuro.

Questa nuova Hyundai 45 potrebbe essere importante anche per un altro motivo, diremmo anche "chiave": potrebbe montare la prima piattaforma elettrica dedicata del brand. L'azienda ha investito prima di altre nell'utilizzo dell'idrogeno e nella creazione di auto 100% elettriche, pensiamo alle ottime Ioniq Electric e Kona Electric, che però montano una piattaforma "multifunzione", in grado di adattarsi anche a motori tradizionali.

C'è invece grande attesa per la nuova piattaforma totalmente elettrica, che potrebbe ottimizzare ulteriormente gli spazi arrivando sul mercato nel 2020 assieme a un nuovo modello - del quale questa 45 potrebbe essere un lauto antipasto. Lo scopriremo la mattina del 10 settembre a Francoforte per l'appunto. Certo è molto probabile che questo concept resti soltanto un'idea, e non veda mai la produzione seriale, ma il fascino dell'operazione resta immutato.

Hyundai 45, la concept car 100% elettrica ispirata agli anni '70