
Huracan della polizia porta un rene da Padova a Roma in due ore

Con una media di oltre 230 km/h, la Polizia di Stato Italiana ha trasportato il rene di un donatore da Padova a Roma per un rapidissimo viaggio di circa 500 chilometri, ultimato in appena due ore. Quale vetture poteva essere protagonista dell'impresa se non la mitica Lamborghini Huracan?
Stiamo parlando di un bolide modificato apposta per lo scopo, in quanto gode di un cofano refrigerato installato già nel 2017, quando le forze dell'ordine acquisirono l'esotica supercar. Consegnare organi alla velocità della luce però non è il suo unico scopo e, difatti, si tratta di una pattuglia vera e propria con tanto di sirene ed equipaggiamento di bordo atto a gestire il traffico ed eseguire arresti. Per la fortuna dei pirati della strada dal piede pesante, la Huracan in questione è troppo impegnata per dar la caccia ad ogni singolo individuo.
Tornando al cuore della notizia principale, specifichiamo il fatto che quest'ultima ci è arrivata direttamente dalla Polizia di Stato, che usa alla grande Twitter per condividere molte informazioni utili anche a noi appassionati di motori. Attraverso il social è stato quindi pubblicato un nuovo e breve video a testimonianza dell'impresa: esso mostra vari passaggi, dalla guida ad alta velocità fra un casello e l'altro fino all'arrivo al Policlinico Gemelli di Roma, e cioè alla destinazione ultima di consegna. Secondo Google Maps un'autovettura normale a velocità regolare ci avrebbe messo più di cinque ore.
Nel caso non lo sapeste, il tutto è dovuto non soltanto all'abilità del conducente, ma anche alle specifiche tecniche della vettura, che monta un poderoso V10 aspirato da 5,2 litri capace di 610 cavalli di potenza, di uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di una velocità di punta di circa 325 km/h.
Restando presso la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese non possiamo non rimandarvi a questa spettacolare Lamborghini Sian: il suo futuro proprietario non stava più nella pelle, e si è quindi precipitato in fabbrica per ammirarla prima che i tecnici l'avessero ultimata. A proposito di Huracan, la casa automobilistica ha pensato ad altre tonalità per la sua carrozzeria: eccovi servito il pacchetto Fluo Capsule con cinque nuovi ed accesissimi colori.
Grazie alla nostra @Lamborghini Huracan abbiamo trasportato in tempo il rene di un donatore per il trapianto a una persona
— Polizia di Stato (@poliziadistato) November 5, 2020
“Per salvare una vita non servono superpoteri” anche solidarietà, tecnologia ed efficienza aiutano @CNTrapianti @MinisteroSalute #essercisempre#5novembre pic.twitter.com/teUxqbMgvW
Altri contenuti per Lamborghini
- Ferruccio Lamborghini e la supercar mai nata: Cironi intervista Stanzani
- Criminali noleggiano una Lamborghini Urus, rimuovono il tracciamento e spariscono
- Il virus non ferma Lamborghini: la seconda metà del 2020 è da record
- Zyrus 1200 Strada: ecco la Lamborghini stradale più folle di tutte
- Una Ford Fiesta tampona una Lamborghini: una 'bottarella' da migliaia di euro
Lamborghini

- Costruttore: Lamborghini
Contenuti più Letti
- 1 commentiJay Leno prova che la Lancia Stratos è una delle migliori auto in assoluto
- 26 commenti5 pagamenti bancomat per 20 euro di benzina: il fail dei furbetti del cashback?
- 4 commentiTesla Model 3: ecco quanto costa sostituire le batterie
- Alfa Romeo Giulia QV sfida la AMG A45 S, ma non c'è paragone
- 3 commentiLe auto elettriche costeranno meno di quelle a benzina: ci siamo quasi
- Non perdete la ricevuta del bollo auto: quanto tempo bisogna conservarla?
- Pazzo scatenato spara ad un'auto in corsa, ma la Tesla ha registrato tutto
- Ogni bicicletta diventa elettrica grazie a Clip, kit di conversione lodato dal Times
- 2 commentiLa Ferrari Roma è la perfetta Gran Turismo per l'agente 007
- La nuova Tesla Model S Palladium con schermo orizzontale filmata in pista